Rinnovato il consiglio di amministrazione della Strada del Vino del Val di Noto: il presidente sarà Sebastiano Gulino.
Nel corso dell’incontro dei soci sono stati scelti i nuovi componenti del cda che oltre al presidente Gulino vedranno impegnati nel coordinamento delle iniziative anche Massimo Padova, in qualità di vicepresidente, Nino Di Marco, Salvatore Arfò e Sebastiano Barone.
«Saranno messe in atto – ha dichiarato Gulino – una serie di azioni per fare diventare la Strada del Vino uno strumento importante di promozione del territorio del Val di Noto: bisogna stringere relazioni con i comuni aderenti all’associazione e con altri enti come CCIAA e il comune di Siracusa».
E tra le iniziative che sono già in cantiere ci sono la realizzazione di una “App”, l’organizzazione di workshop ed educational con operatori turistici, l’appuntamento estivo “Agosto in Cantina”, che prevede una serie di eventi nelle cantine socie e che avrà un appuntamento storico e centrale in Calici di Stelle, che si terrà al Palmento Di Rudinì a Marzamemi il 10 agosto.
E poi ci sarà da ospitare il Sudest Wine Fest, evento che ha visto insieme per la prima volta le Strade del Vino del Sudest siciliano: Etna, Val di Noto e Cerasuolo di Vittoria, che sarà replicato negli altri due territori. E tra gli impegni che ha preso la nuova dirigenza di Strade del Vino del Val di Noto c’è quello di sbloccare l’apertura dell’Enoteca locale, realizzata nella loggia del mercato di palazzo Nicolaci a Noto.